IMG_6077

Asian Yarn: firmato l’accordo per l’importazione in Italia

Da decenni la Turchia rappresenta uno dei paesi con la più avanzata tecnologia tessile, una tradizione secolare che negli ultimi anni si è sviluppata raggiungendo livelli di assoluta eccellenza.

In questo contesto l’Arcobaleno Filati ha stretto una partnership con l’azienda turca Ayuntextile Iplik, proprietaria del prestigioso marchio di filati da aguglieria Asian Yarn, che verrà importato in Italia in esclusiva.

Quella con Asian Yarn – spiega la titolare dell’Arcobaleno Filati, Tatiana De Franceschi – è una collaborazione che ci riempie il cuore di gioia. È un marchio prestigioso, che nasce dall’esperienza della famiglia Ygit, che da tre generazioni rappresenta una eccellenza nel campo della produzione di filati in Turchia. Con il Direttore Commerciale della Ayuntextile c’è stata subito la giusta intesa, dato che da entrambe le parti c’era la voglia di concludere positivamente questo accordo. In occasione della fiera di Istanbul abbiamo firmato ufficialmente l’accordo e con grande soddisfazione l’Arcobaleno Filati è divenuto l’importatore ufficiale per l’Italia, la Francia e la Spagna di questo marchio, specializzato nella produzione di filati fantasia misti lana. Dove riesce a mettere in campo una qualità ed una specializzazione produttiva davvero unica -.

Un contratto, quello che lega l’Arcobaleno Filati alla famiglia Ygit, della durata di cinque anni, dove l’impegno reciproco è quello di realizzare e sviluppare anche nuovi filati misti lana che sappiano conquistare per la loro unicità e particolarità.

Umut Ygit, Direttore Commerciale di Asian Yarn commenta così: – prima del Covid-19 avevamo avuto diverse richieste dall’Italia per l’importazione diretta dei nostri prodotti. Ma gli interlocutori non hanno mai avuto la nostra piena fiducia e le trattative sono svanite. Con Tatiana è stato tutto molto chiaro fin dalle prime e-mail. Tatiana ha un team di collaboratori fantastici, persone preparate che ricoprono ruoli precisi. Questo è un valore aggiunto. Conosciamo la realtà italiana che è fatta di tanti piccoli negozi con poca specializzazione e un basso ricambio generazionale. L’Arcobaleno Filati è un grandissimo negozio con una grande scelta e con precisi piani di sviluppo. Questo ci è piaciuto e ci ha convinti a proseguire le trattative. Siamo certi che Tatiana è il partner giusto e siamo pronti a mettere a disposizione tutte le nostre tecnologie per sviluppare prodotti sempre più belli e particolari – .

Redazione ArcobalenoFilati