PhotoRoom_20240114_141444

Yang Lane, una grande novità per l’Italia

Una collezione di filati molto particolari

Yang Lane, un nuovo marchio per una collezione di filati continuativi invernali ed estivi dal particolare fascino. Infatti Yang Lane è un marchio di nicchia, una novità per il mercato italiano! La collezione, fortemente voluta da Tatiana De Franceschi, titolare dell’Arcobaleno Filati, ha un minimo comune denominatore: la particolarità. Una collezione forse modesta, ma dal fascino unico verso quelle appassionate (Continua..)

IMG_2829

Nasce il nuovo marchio LanaOK

La nuova linea di filati dall’eccezionale rapporto qualità - prezzo

Una attenta ricerca, durata diversi mesi. Poi la svolta. Il primo incontro e da subito la consapevolezza che la qualità espressa era ed è altissima. Nasce così il nuovo accordo tra l’Arcobaleno Filati e la Abi Bjar Textile di Baku (Azerbaijan), realtà industriale specializzata nella produzione di filati pregiati. Quando ho incontrato i titolari della Abi Bjar Textile per la (Continua..)

capre cashmere

Cashmere: quello che tanti non dicono

Eco cashmere: l'unica scelta ecosostenibile

Il cashmere da sempre rappresenta il prodotto di lusso, di nicchia, la scelta per chi vuole e può permettersi il meglio. E noi dell’Arcobaleno Filati vogliamo fare un po’ di chiarezza sugli aspetti legati a questo pregiatissimo materiale. Nel mondo dei produttori di filato, infatti, c’è chi demonizza l’utilizzo del cashmere riciclato o rigenerato, detto anche eco cashmere, dimostrando oltre (Continua..)

elle verde

Comunicare con i colori: il verde

Verde: tonalità, abbinamenti alla moda tra equilibrio ed armonia

Inauguriamo questa serie di articoli con la disamina del colore verde. I dati parlano chiaro: un numero sempre maggiore di persone presta attenzione all’abbinamento dei colori nei propri guardaroba ed in merito al comunicare con le diverse tinte, all’armocromia, al significato profondo dei colori ed alla loro interazione psicologica c’è un crescente interesse. Comunicare con i colori è divenuta la (Continua..)

battrian

Fibre nobili: cashmere, vigogna, cammello e yangir

Tutto ciò che c'è da sapere sulle fibre più costose al mondo

Nel complesso e affascinante mondo dei filati esistono delle fibre, di origine animale, che rappresentano quanto di meglio madre natura mette a nostra disposizione per realizzare capi di abbigliamento, costosi e preziosissimi. Fibre che per rarità e prezzo rappresentano una scelta per pochi, che non vogliono scendere a compromessi. Scopriamole assieme. Cashmere | Il cashmere è senza ombra di dubbio (Continua..)

f1

Passione Mohair

L'offerta dell'Arcobaleno Filati in tema di mohair

Capita spesso che nuove clienti entrino nel negozio e ci chiedano un filato di mohair. Alche spieghiamo alle nostre clienti, che noi dell’Arcobaleno Filati, abbiamo una collezione dedicata solo a questo particolare e splendido filato, a cui riserviamo alcuni espositori in negozio. Scopriamola nel dettaglio! Il primo prodotto è senz’altro il Neveline della Silke. Trentadue colori a tinta unita a (Continua..)