Chi siamo

2007 – Tatiana De Franceschi apre a Feletto Umberto, nella prima periferia di Udine, l’Arcobaleno Filati. Il negozio di Piazza Unità d’Italia diviene ben presto uno dei luoghi di riferimento per le appassionate di lavoro a maglia, cucito e ricamo.

2008 – Il piccolo negozio diventa rivenditore ufficiale di Sesia Lane, DMC, Lana Grossa, Tropical Lane ed altri marchi, oggi non più presenti sul mercato.

2021 – Dopo una pausa, che vede impegnata Tatiana nel mondo della grande distribuzione organizzata alimentare, l’Arcobaleno Lane & Filati apre nella nuova sede di Viale Vat 48 a Udine, località Paderno. È il più grande negozio di lane e filati della regione e del nord est Italia. Un negozio completamente ristrutturato, con ampio parcheggio.

2022 – L’Arcobaleno Lane & Filati diviene ben presto il nuovo punto di riferimento per la provincia udinese e le appassionate di tutta la regione. Diventa rivenditore ufficiale di Lana Gatto, Tropical Lane, DMC, Laines du Nord, Mondial Lane, Miss Tricot, Malabrigo, Arucania, Lana Grossa, ISPE, Arvier e tanti altri marchi prestigiosi. Vengono organizzati corsi e iniziative mensili.

2023 – L’Arcobaleno Lane & Filati, per la prima volta nel settore dei filati, organizza una serie di iniziative promozionali che ottengono un importante successo commerciale. La costante ricerca di nuovi filati da proporre alle proprie clienti porta alla scelta aziendale di non trattare marchi commerciali, bensì l’Arcobaleno Lane & Filati diviene produttore ed importatore. Collaborando con realtà italiane, est europee, turche, azere ed indiane, realizza filati unici, che propone sia in negozio che on-line sul sito e-commerce www.arcobalenofilati.it

2024 – L’Arcobaleno Lane & Filati sviluppa una linea esclusiva per il negozio fisico di viale Vat 48 a Udine, ed una per il sito www.arcobalenofilati.it .