PhotoRoom_20240114_141444

Yang Lane, una grande novità per l’Italia

Yang Lane, un nuovo marchio per una collezione di filati continuativi invernali ed estivi dal particolare fascino. Infatti Yang Lane è un marchio di nicchia, una novità per il mercato italiano! La collezione, fortemente voluta da Tatiana De Franceschi, titolare dell’Arcobaleno Filati, ha un minimo comune denominatore: la particolarità.

Una collezione forse modesta, ma dal fascino unico verso quelle appassionate sempre alla ricerca di novità che escono un po’ dai canoni dei soliti filati.

Per ora sono tre i filati invernali: Air, Rais e Tibet. Air è un mohair, seta, cachemire e lana, voluminizzato. Un filato delicato, ma dal potere calorico e dalla sofficità unica che nasce dall’esperienza progettuale del Tanto Bene di TDF Filati. Rais invece è un misto lana, cachemire, mohair e lurex, molto modaiolo, caldissimo e dalla grande resa. Tibet è un mega gomitolo da chilo, di pura lana, ideale per essere lavorato con le mani per realizzare coperte e particolari creazioni, dall’incredibile rapporto qualità prezzo.

Tre anche i prodotti estivi, tre filati particolarissimi che compongono la collezione Miami. Che si compone nello specifico di tre filati nel formato cake, tutti per 300 grammi / 900 metri. Da lavorare con ferri dal 3.5 al 5, a seconda dell’effetto voluto.

La collezione si compone di Miami Color (70% cotone, 15% viscosa e 15% lino) che fa della freschezza e leggerezza il suo punto di forza. Miami Lurex (70% cotone, 20% lino e 10% viscosa) è il filato ideale per capi primaverili ed estivi colorati, freschissimi e alla moda. Ultimo, ma non certo per fascino, il Miami Degradè (70% cotone, 10% viscosa, 15% seta e 5% lurex) il massimo per chi cerca un filato fresco, colorato, leggerissimo e facile da lavorare per un effetto finale da lasciare a bocca aperta.

Yang Lane è un marchio di filati fatti in paesi dell’Unione Europea rispettando tutti i più moderni standard di qualità e basso impatto ambientale. Il cotone impiegato per la serie Miami è la miglior qualità di cotone egiziano “upper Nile”.